capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopesaro.com

Come festeggiare il capodanno a Pesaro e provincia

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Pesaro e provincia

Sia che si voglia trascorrere un capodanno in piazza o in discoteca, Pesaro è una città che vale la pena di visitare sempre. Situato nel nord della regione Marche, si tratta di un centro molto importante per la sua storia. Risulta, quindi, essere perfetto per festeggiarvi le feste di Natale o il Capodanno, ma non solo. Scopriamo dove festeggiare e cosa fare la sera del 31 dicembre.

Capodanno in piazza a Pesaro

Così come avviene un po' in tutte le città, anche Pesaro si scalda nella serata del 31 dicembre. In piazza è possibile festeggiare il Capodanno, con feste e concerti nella piazza principale e nel centro storico della città. Il fulcro del divertimento è, in questo caso, la nota Piazza del Popolo. E' qui che si susseguono eventi di ogni genere nella serata del 31 dicembre. La festa è, ovviamente, ad ingresso libero e gratuito. Essendo Pesaro la città della Musica Unesco, questa non può mancare nella notte di capodanno.

E', infatti, presente in tutti i suoi generi, con diverse band dal vivo, che offrono buona musica fino a notte fonda. Presenti anche le bancarelle in piazza che, per l'occasione, saranno aperte fino a dopo mezzanotte. Infine, potrete usufruire della pista di pattinaggio in notturna, in genere aperta fino all'1 di notte. Particolare è, inoltre, la gara di atletica chiamata “giro di Capodanno”, che si tiene su percorso cittadino e che si articola per 10 km.

Per avere informazioni aggiornate sul programma degli eventi del prossimo capodanno a Pesaro in piazza, consigliamo sempre di contattare il Comune qualche giorno prima del 31 dicembre, per avere la conferma ufficiale degli eventi previsti in piazza e in centro a Pesaro, oppure potete visitare la nostra pagina dedicata agli eventi di capodanno in piazza a Pesaro.

Cosa fare a Natale e Capodanno a Pesaro e dintorni

Pesaro è anche una città bellissima da vedere. Molti monumenti sono presenti in questa provincia marchigiana. Tra tutti ricordiamo il bellissimo Duomo, oppure la casa natale di Gioacchino Rossini, situata nell'omonima via. Altri monumenti importanti riguardano la fontana della sopracitata Piazza del Popolo, oppure, sul lungomare, la Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro, chiamata nel gergo comune con l'appellativo di “palla di Pomodoro”. Le chiese più conosciute sono, invece, quella di Sant'Agostino, di Sant'Ubaldo, di San Decenzio, ma ce ne sono molte altre.

Chi si trova a Pesaro durante le festività natalizie, potrà ammirare molti mercatini, bancarelle e varie iniziative che si possono trovare nel centro della città. Ogni anno, infatti, ne vengono organizzate di molteplici. Vale la pena, inoltre, di spostarsi ad Urbino, con tanto di centro storico patrimonio dell'UNESCO. A due passi da Urbino, nelle colline del Montefeltro, troviamo anche un centro termale molto attivo, perfetto per chi vuole trascorrere un capodanno alle terme. Si chiamano Terme di Raffaello e sono un'oasi di pace e di relax.

Per informazioni aggiornate sugli eventi e le manifestazioni di Natale e Capodanno a Pesaro e dintorni, visita le pagine aggiornate per gli eventi Natale e Capodanno a Pesaro.

Cosa mangiare per il cenone di Capodanno

La cucina pesarese risente, ovviamente, di quella marchigiana, ma affonda le sue radici anche in quella romagnola, dato che la Romagna non è poi così lontana. Per il cenone di Capodanno, possiamo pensare di spostarci in un ristorante tipico dove assaggiare questa cucina così buona. Tra i piatti più tradizionali, ricordiamo i cappelletti alla pesarese, un tipo di pasta simile ai tortellini. Piatto invernale tipico è anche il cannellone alla Rossini, con un preparato di fegato di vitello e fegatini di pollo. Il piatto della domenica, però, è la pasticciata pesarese, ovvero un girello di vitellone molto saporito, perfetto anche per le feste di Natale. Numerosi sono anche i piatti di pesce. 

Di seguito alcune tipologie di Menu per il cenone di capodanno che di solito vengono proposti:

  • Menù a base di carne
  • Menù a base di pesce
  • Menù per celiaci e intolleranti al glutine
  • Menù per vegeteriani
  • Menù baby

Per informazioni aggiornate sui cenoni di capodanno nei ristoranti di Pesaro e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata dei Ristoranti per cenone capodanno a Pesaro

Capodanno in Discoteca

Per i più giovani che vogliono divertirsi e scatenarsi ballando tutta la notte per l'ultimo giorno dell'anno, sicuramente la scelta migliore è quella di passarlo in discoteca.

Risentendo della vicina Romagna, anche Pesaro è molto attiva in fatto di locali e di discoteche. Per la sera di Capodanno, previsti molti pacchetti offerta, completi di cenone e di ingresso in discoteca. Tra le dieci discoteche più belle al mondo ritroviamo la Baia Imperiale, conosciutissima e che si trova a Gabicce Mare, in provincia di Pesaro-Urbino. La discoteca offre anche pacchetti hotel per una o più notti.

Di seguito alcune tipologie di eventi che vengono proposti per la notte di capodanno in discoteca:

  • Cenone servito in tavolo condiviso più serata per ballare
  • Cenone con tavolo privè riservato per tutta la serata
  • Cena a buffet e serata per ballare
  • Ingresso prima di mezzanotte per il brindisi di mezzanotte più serata
  • Ingresso dopo la mezzanotte per la serata in discoteca
  • formula Open Bar per cena o per il dopo cena

Per informazioni aggiornate sugli eventi di capodanno nelle discoteche di Pesaro e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata con le Discoteche di Pesaro per capodanno

Pacchetti capodanno in hotel con cenone e serata

Negli ultimi anni hanno preso sempre maggiore piede, soprattutto per motivi di comodità e risparmio, le soluzioni tutto compreso, ovvero dei pacchetti che comprendono il pernottamento di una o più notti in Hotel, includendo sia il cenone di capodanno, sia la serata dopo la mezzanotte con lo svolgimento di spettacoli e animazioni di vario tipo, oltre che la possibilità di ballare.

Ci sono pacchetti per tutte le tasche e per tutte le esigenze, quindi può essere una soluzione adatta sia per giovani coppie che per famiglie con bambini al seguito.

Per chi preferisce festeggiare un tranquillo capodanno in hotel, con cenone, serata e pernottamento, ricordiamo che sono molti gli alberghi che offrono servizi di questo tipo. Direttamente in riva al mare, in tutta la costa da Pesaro a Fano, oppure hotel nell’entroterra marchigiano ad esempio nella zona della città d’arte di Urbino. Spesso gli hotel offrono pacchetti speciali per il periodo di Natale e capodanno, con la formula tutto incluso, dal pernotto alla colazione, dal cenone al pranzo del 1 gennaio. Queste formule consentono di risparmiare e di usufruire di un’organizzazione specifica per accontentare tutte le esigenze.

Vi segnaliamo alcuni suggerimenti e consigli per scegliere un pacchetto in hotel per capodanno:

  • Per famiglie con bambini considerare la prensenza di area baby o servizio baby sitting
  • Se volete visitare la città scegliere un hotel nella zona del centro storico
  • Valutare se il cenone avviene all'interno dello stesso Hotel o se sono richiesti spostamenti
  • Informarsi sulla tipologia del Menu del cenone
  • Sono previsti pacchetti pensione completa, mezza pensione o solo colazione
  • Scegliere il tipo di serata con intrattenimento adatto: cabaret, karaoke, musica dal vivo, spettacoli, piano bar, musica da discoteca, ecc..

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno in Hotel con cenone e serata, contattaci o visita la pagina aggiornata con i Pacchetti Hotel cenone a Pesaro

Capodanno Romantico per Coppie

Per le coppie che vogliono programmare una vacanza per il periodo di fine anno, sono molte le mete romantiche che si possono visitare. Per esempio, vicino Gabicce, c’è il Castello dell’amore, che si trova nel borgo di Gradara, che è stata la scena della tragica storia d’amore narrata da Dante, tra Paolo e Francesca. Sempre nell’entroterra si trova Fossombrone, sul fiume Metauro, considerato il più antico d’Italia. Da non perdere certamente una vista alla splendida Urbino, capitale del Montefeltro, nota nel mondo per una grande concentrazione di opere d’arte e architettoniche.

Di seguito alcuni consigli per un capodanno romantico:

  • Cena romantica a lume di candela sul lungo mare
  • Cena e percorso speciale in SPA o alle terme
  • Capodanno in baita o rifugio in montagna
  • Capodanno in agriturismo fuori città

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per coppie, contattaci o visita la pagina aggiornata con le offerte di Capodanno per coppie a Pesaro

Capodanno per famiglie e bambini

Per le famiglie che cercano una vacanza adatta sia per il loro gusto e divertimento, sia per i loro bambini, le marche e la provincia di Pesaro e Urbino offrono varie possibilità. Chiaramente oltre a visitare tutta la zona marina costiera, si può visitare il centro storico di Pesaro e di Urbino, ricchi di storia e monumenti. Se siete amanti della natura, vi segnaliamo il parco naturale del Monte San Bartolo, che offre uno straordinario paesaggio collinare affacciato sul mare, con degli scorci naturalistici mozzafiato. Il parco presenta anche meravigliosi borghi, circondati da mura, come ad esempio gli scavi archeologici di Colombarone. Infine segnaliamo il Carpegna Park, un parco avventura per le famiglie con bambini, che si trova sul Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, dove natura e divertimento si fondono. Il parco avventura, i sentieri e la natura, rendono questo luogo un posto ideale per le famiglie.

Alcune idee e consigli:

  • Considerare e chiedere sempre sconti e riduzioni per i bambini
  • Per il cenone chiedere la presenza di un Menu dedicato ai bambini
  • Considerare la presenza o meno di un'area baby o servizio baby sitter

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per famiglie, contattaci o visita la pagina aggiornatacon con le offerte di Capodanno per famiglie a Pesaro

Come arrivare e muoversi a Pesaro

In aereo: Voli nazionali e intercontinentali dagli aeroporti di Falconara-Ancona (a Km.45 da Pesaro), di Rimini ( a Km.30) e di Bologna (a Km.150)

In treno: Stazione Ferroviaria di Pesaro. Linee: Milano-Bologna-Pesaro-Bari; Roma-Falconara-Pesaro; Rimini-Ancona-Pesaro.

In auto: In auto, sia che si giunga da nord che da sud, consigliamo di prendere l'A14 adriatica e di uscire al casello di Pesaro-Urbino.

Muoversi in città: Adriabus, in associazione con Ami S.p.A., è l'azienda che fa capo al trasporto pubblico urbano ed extraurbano delle città di Urbino, Pesaro e Fano. In città ci si muove spesso con le biciclette a Pesaro. Sono presenti, infatti, tantissime piste ciclabili dove viaggiare in tutta tranquillità e sicurezza e che attraversano un po' tutta la città.

Per maggiori informazioni sugli eventi e gli appuntamenti a Pesaro e dintorni

AVVISO IMPORTANTE: Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Pesaro è consigliabile sempre contattare il comune di Pesaro e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Le location, gli eventi e l’offerta musicale varia di anno in anno, pertanto per maggiori info vi invitiamo a  contattare l’Infopoint del Comune di Pesaro, o a consultare il sito web:

tel: +39 0721387111

Vedi anche: http://www.comune.pesaro.pu.it/

publisher

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7541
back to top