capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopesaro.com

Capodanno a Pesaro per famiglie con bambini

Trova le migliori proposte con un target tipo Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Pesaro e dintorni

In che modo celebrare la notte di capodanno con le offerte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Pesaro e vicinanze. Scopri qui sotto alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per avere altre informazioni su proposte adatte ad un target di famiglie con bambini, a Capodanno a Pesaro e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Se state pensando di passare il prossimo Capodanno a Pesaro e provincia per passare qualche giorno di vacanza insieme ai vostri bambini, potrete trovare sia in città che nei borghi della provincia, tante idee per rallegrare queste vacanze natalizie. Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Pesaro e provincia? se siete famiglie con bambini non mancano. Visitare e passeggiare per l’antico centro storico di Pesaro, immersi nelle atmosfere natalizie, partendo dalla centrale Piazza del Popolo, con i vostri ragazzi al seguito, sarà un’esperienza unica.

In alternativa potrete visitare i tanti paesi sparsi per la sua provincia tutti con profonde radici nel medioevo: Urbino con il suo centro storico famoso in tutto il mondo, Cagli con i suoi antichi palazzi, Gradara dove il suo castello ricorda l’amore tra Paolo e Francesca, ed ancora Urbania, Fano, Cartoceto, e tanti altri. Borghi e paesi tranquilli, dove ad ogni Capodanno non mancano gli eventi per la gioia dei bambini e dei ragazzi.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Pesaro e provincia?

Visitare per Natale e Capodanno Pesaro con i vostri bambini, sarà per loro una emozione senza eguali. Come ogni anno tutta la città viene vestita a festa e sono tanti gli eventi organizzati nell’ambito dei festeggiamenti ideali per i bambini. Nella principale piazza del Popolo, che rimane il cuore di tutti gli eventi, viene allestito un grande palco dove si esibiscono diversi gruppi dal vivo.

Lungo tutto il percorso che comprende le varie strade del centro storico, completamente addobbato e pieno di scenografie a tema natalizio, potete passare intere giornate pattinando sul ghiaccio, visitando i vari mercatini di oggettistica e di artigianato, giostre e giochi itineranti per tutti i gusti a tanto altro in un susseguirsi di emozioni e con la presenza costante di Babbo Natale con le sue renne.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Pesaro e provincia?

Se verrete a visitare per Capodanno Pesaro e provincia con famiglie con bambini, e restate in città, potrete passare qualche ora nei vari giardini pubblici comunali dove sono presenti tanti giochi fissi, con i quali far divertire i vostri ragazzi.

Pesaro è stata dichiarata bike friendly, avendo sviluppato un percorso di piste ciclabili tra i più importanti d’Italia, per apprezzare tutta la città, compreso il suo splendido lungo mare, ed arrivare a toccare anche alcuni centri vicini, come Fano e tanti altri borghi, sempre in sella alla vostra bicicletta, che potrete tranquillamente noleggiare in loco assieme ai vostri ragazzi. Oppure andare a visitare la Biblioteca San Giovanni, considerata una delle più belle d’Italia, realizzata interamente in legno e vetro: un vero gioiello di design architettonico, immersa in bel parco dove passare qualche ora. Un altro luogo da non perdere è il centro storico di Urbino, uno dei più importanti e ben tenuti in assoluto. Qui potrete immergervi tra vicoli e stradine, tra magiche atmosfere natalizie, in uno scenario assolutamente unico.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Pesaro e provincia?

Pesaro e la sua provincia offrono anche tante possibilità per visitare i luoghi di questa bella città e della sua provincia, se deciderete di passare il Capodanno a Pesaro e provincia per famiglie con bambini. Potrete visitare le aree museali, molto adatte ai bambini, sia nei dintorni di Pesaro che nei vari paesi e borghi situati nel suo territorio. Oppure affacciarsi sugli scavi archeologici di Colombrone. Ma non potrete mancare di portare i vostri ragazzi al Carpegna Park, un bel parco avventura per famiglie con bambini, immerso in parco naturale alle pendici del monte Carpegna.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Pesaro e provincia?

Se amate la natura e volete condividere con i vostri bambini questa passione, avrete la possibilità di passare un Capodanno a Pesaro per famiglie con bambini, visitando il suo bel territorio. Partendo dalla costa che si affaccio sul mare Adriatico, che offre spiagge sabbiose e tanti fiumi che scendono dai vicini appennini. Altro importante sito è il parco naturale del Monte San Bartolo, dove è presente tanta biodiversità sempre vicino alla costa. All’interno della provincia, costeggiando il fiume Metauro, uno dei più bei siti della provincia di Pesaro è rappresentato dalla gola del Furlo, con l suo parco fluviale e naturale, accompagnato da tanti reperti di epoca romana e medievale. Oppure visitare il parco naturale del Sasso Simone e Simoncello, nella zona del monte Carpegna.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2814
back to top