capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Pesaro

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Pesaro e dintorni

Scopri Ville storiche e Castelli per il cenone di Capodanno a Pesaro e dintorni. Un evento particolare in luoghi storici organizzate per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Pesaro e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se siete amanti di monumenti, castelli, o di antiche dimore, e state valutando di programmare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Pesaro e provincia, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa antica città e della sua provincia.

Il centro storico medievale ed il ritmo di vita sono quelli di un piccolo borgo affacciato sul mar Adriatico, ma Pesaro ha una vita cittadina molto intensa, legata anche al grande afflusso di turisti che la visitano e che la animano.

Visitare e passeggiare per l’antico centro storico di Pesaro, immersi nelle atmosfere natalizie, partendo dalla centrale Piazza del Popolo, ammirando le sue vie ed i suoi caratteristici antichi palazzi storici, sarà un’esperienza unica.

Il fulcro delle festività di Capodanno è piazza Matteotti con la sua caratteristica fontana, ma in tutta la città sono tanti gli eventi organizzati: spettacoli itineranti, mostre, concerti e tanto altro, distribuiti in tutti i vari quartieri cittadini.

Potrete passeggiare per il centro e visitare le tante chiese, oppure andare in piazza della Libertà la statua simbolo di Pesaro chiama la Sfera Grande dello scultore Pomodoro. Da qui potere prendere via Rossini dove sorge la casa natale del musicista nativo di questa città che ha donato il nome anche al suo antico conservatorio musicale.

Ma anche la provincia di Pesaro è assolutamente da visitare, ricchissima di paesi e borghi medievali, ben curati e vivibilissimi e tra questi non possiamo non citare: Fano, Cartoceto, Gabicce, Urbino, Cagli, Fossombrone e tanti altri centri storici ricchi di cultura.

Quali sono i castelli a Pesaro e provincia?

Se state valutando di passare Capodanno in Ville storiche e Castelli a Pesaro e provincia, non avrete che l’imbarazzo della scelta, infatti tutto il territorio è ricco di castelli e dimore storiche tutte di architettura medievale e rinascimentale.

Partendo da Pesaro troverete l’antica Rocca medievale adagiata nel centro storico e visitabile. Oppure Palazzo Mosca, sede dei musei civici di Pesaro e la Villa Imperiale, antica dimora sforzesca posta sul colle San Bartolo in perfetto stile rinascimentale.

Passando per la provincia di Pesaro, da non farsi mancare è una visita al castello di Gradara, perfettamente conservato con la sua cinta e l’annesso borgo antico, famosa per esser stata dimora di Paolo e Francesca.

A Cagli potrete visitare la Rocca di Cagli, anche questa visitabile e utilizzata per mostre ed eventi di ogni genere, mentre a Fano si può visitare la Rocca Malatestiana. Nel paese di Piandimeleto troviamo il castello dei Conti Oliva.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Pesaro e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Pesaro e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, considerate le tante opportunità offerte da questo territorio.

A Pesaro una delle più importanti dimore storiche è Villa Berloni, completamente restaurata. Troviamo anche il cinquecentesco palazzo Montani Antaldi, posto nel centro storico della città, dove troviamo anche palazzo Mazzolari Mosca e palazzo Toschi Mosca, antiche dimore di famiglie locali.

In provincia troviamo il Palazzo Ducale di Urbania, e nella vicina Urbino ricchissima di dimore e ville storiche, svetta l’antico palazzo Ducale, esempio architettonico tra i più importanti del nostro rinascimento. A Cartoceto, sulle colline abbiamo anche l’antica Villa dei Balì perfettamente ristrutturata e adibita nel passato a studio astronomico.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Pesaro e provincia?

Passare Capodanno in Ville storiche e castelli a Pesaro e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto unico, elegante ed impregnato di medioevo e rinascimento.

In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico, romantico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con gli amici o ancora in famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere sempre soddisfatta trovando il sito giusto e visitando anche i territori nei quali sono immerse.

Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di prestare attenzione alle tempistiche di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti.

Questo perché, consentono anche di abbinare la visita del territorio nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste.

Anche il pernottamento deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono spesso non riescono a soddisfare tutte le richieste.

Se state quindi valutando di prenotare, non avrete problemi nel trovare un alloggio nelle vicinanze. Partendo da Pesaro e passando per tutti i centri della provincia, la disponibilità di hotel, b&b, agriturismi, case vacanze ed altro sarà sempre in grado di soddisfare ogni esigenza, sia logistica che di gusto ed anche economica.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5691
back to top