capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopesaro.com

La provincia di Pesaro

Il territorio della provincia di Pesaro, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di Pesaro UrbinoLa Provincia di Pesaro e Urbino è una delle province in cui si divide la regione Marche, nel centro del nostro paese. Il capoluogo è la città di Pesaro. Dopo il referendum del 2006, sette comuni del Montefeltro furono staccati dalla provincia per aderire alla Provincia di Rimini, ovvero quelli di Maiolo, di Casteldelci, di Novafeltria, di San Leo, di Sant'Agata Feltria, di Pennabilli e di Talamello.

 

Il totale la provincia Pesaro ha una superficie di oltre 2.500 chilometri quadrati con oltre 360.000 provincia Pesaro abitanti. In totale vediamo 60 comuni, ma le città paesi principali provincia Pesaro sono quelle di Pesaro e Urbino, seguite da Fano, Mondolfo, Fossombrone e Gabicce Mare, una delle principali località della riviera marchigiana.

 

Pesaro è indubbiamente una delle città più belle della regione, grazie alla vicinanza con il mare e ai tanti monumenti storici. Da non perdere è anche la città di Urbino ha una università creata nel 1506 ed è un centro per la ceramica maiolica. Il centro storico fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Molto bello è il duomo, che ha un aspetto neo-classico, eil Museo Diocesano, che ha una collezione di vetro, ceramica e articoli religiosi. Piazza Rinascmento, Piazza della Repubblica e Piazza Duca Federico formano il centro di Urbino, dove ci sono anche numerose caffetterie e negozi.

 

Una delle città della provincia più belle da visitare è Fano, che ha una cattedrale del 12 ° secolo eretta su una preesistente cattedrale distrutta da un incendio nel 1111. Il Palazzo del Podestà, costruito nel 1229 in stile romanico-gotico, ha degli interni in stile neoclassico e ospita un museo con reperti archeologici e una galleria d'arte con le opere di Guido Reni, di Domenichino e di altri grandi artisti.

 

Da non perdere, come detto in precedenza, anche Mondolfo, Fossombrone e Gabicce Mare, tre location interessanti per un capodanno unico nella provincia di Pesaro-Urbino.

publisher
back to top