capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

in Eventi
1/1
Capodanno a Fano

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Fano, PU
  • Data domenica 31 dicembre 2017
  • Orario dalle 21.00

DESCRIZIONE

Tante attivita’ nel centro dell’adriatico, per Capodanno e non solo

PROGRAMMA

Dal 2 Dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018 torna il "Il Natale più” a Fano, che offrirà un suggestivo Villaggio di Natale, l'originale Albero, il Presepe di San Marco, i mercatini tradizionali e la "Befana in Piazza".

Ad accogliere cittadini e turisti nel magico mondo del natale fanese, ci penseranno 3 sfavillanti stelle comete che, nei prossimi giorni, si poseranno sugli ingressi principali della città (Porta Maggiore, Porta Giulia, Borgo Cavour). L’anima del Natale Più sarà l’imponente albero di piazza XX Settembre alto 12 metri e largo 6 che, come in questi ultimi anni, sarà il cuore pulsante del centro storico. Domenica 3 dicembre, dalle 17.30, l’albero prenderà vita: uno spettacolo di luci, musica e tanto altro, curato dai professionisti di Ultrasound Eventi, darà il via ufficiale alle festività. Dall'albero stesso partiranno luci bianche che invaderanno la piazza a 360° e che simbolicamente trasmetteranno energia a tutta la città la quale, in un batter d’occhio, sarà viva e completamente illuminata. Oltre all'albero artistico della piazza, anche la nuova illuminazione, che si presenterà come un cielo di stelle, è stata studiata e realizzata dall'artista Paolo Del Signore e dall'Arch. Stefano Seri, possibile grazie anche alla grande collaborazione con Estra Prometeo.

Dopo l’accensione dell’albero, prenderà vita il “Bosco Urbano” di piazza Costanzi, con l’immancabile Renna Cometa, realizzata grazie alla collaborazione con i maestri carristi del Carnevale di Fano; la casetta di Babbo Natale che attenderà i bambini in via Garibaldi e che ospiterà il vecchio barbuto il quale raccoglierà tutte le lettere che gli verranno consegnate. Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, quest’anno, tutti i bambini che consegneranno la propria letterina, riceveranno, nei giorni successivi anche la risposta di Santa Claus. Natale Più che quest’anno è anche sinonimo di arte: via Montevecchio, per l’occasione, sarà addobbata da originali stelle che richiamano lo stile di Matisse, impreziosite da sfere in ceramica realizzate dai ragazzi del liceo artistico Apolloni di Fano. Proseguendo verso nord, si arriverà fino al bosco incantato dei Giardini Amiani. Alberi illuminati che daranno vita anche a via Arco d’Augusto dove verranno installate 25 strutture in ferro e punti luce sulle fioriere già esistenti. Il tutto sarà accompagnato dalla musica che avvolgerà il centro grazie ai circa 800 metri di filodiffusione posizionata su tutto Corso Matteotti. Tra le novità di quest’anno ci sarà anche Villa Natalina e il Regno del Natale, che trasformerà la Rocca Malatestiana in un luogo incantato dove si potrà visitare lo studio e la camera di Babbo Natale, la fabbrica dei Giocattoli e tantissimi altri magici luoghi che faranno sognare i più piccoli.

back to top