DESCRIZIONE
Il Natale davvero magico è in provincia di Pesaro-Urbino.
In questa città e nei suoi dintorni sarà possibile vivere l'atmosfera delle festività natalizie in maniera davvero particolare.
A essere protagonisti indiscussi della bellezza del Natale marchigiano sono i mercatini di Natale.
Gli stand a forma di casette in legno di evidente gusto nordico, sono ormai diventati una presenza fissa delle nostre città ed un evento molto atteso da parte di adulti e bambini.
In effetti i mercatini di Natale costituiscono una bella occasione di shopping originale e a buon prezzo, perfetto anche per i regali.
Vi si possono trovare soprattutto i prodotti tipici dell'artigianato locale, dall'oggettistica di qualunque tipo alla gastronomia.
E poi, in genere, i mercatini sono allietati da intrattenimento, musica e degustazioni, che rappresentano un ulteriore motivo di svago e di socializzazione.
Pesaro e la sua provincia, a Natale pullulano di mercatini per ogni gusto: faceteci un giro!
A Pesaro città, i mercatini si inseriscono nell'ambito della manifestazione "Il Natale che non ti aspetti", che prevede molti altri appuntamenti interessanti. Fra le bancarelle dei mercatini natalizi pesaresi si può trovare un po' di tutto, dal vestiario alla bigiotteria, dagli oggetti per la casa agli addobbi per l'albero fino alle statuine per il presepe senza dimenticare, ovviamente, alimenti e dolciumi.
PROGRAMMA
Mercatini di natale pesaro e provincia
I TIPICI MERCATINI DEL NATALE - Piazza del Popolo
Una festa per tutti i cinque sensi: ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. L’atmosfera è di quelle magiche: il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa risveglia i ricordi dell’infanzia, gli artigiani che abilmente lavorano i loro prodotti trasmettono un magico calore. Tutto questo appartiene alla tradizione dei mercatini di Natale del centro storico pesarese.