capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Natale a Pesaro

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pesaro, PU
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

E' tutto pronto a Pesaro per festeggiare il Natale come si conviene.

Il Comune infatti, ha organizzato una serie di iniziative per gli amanti dei musei, del teatro e dell’arte in generale stilando un ricco programma di eventi culturali che partono dall’inizio di dicembre per finire con l’arrivo dell’Epifania.

Da non perdere l`albero di Natale più illuminato d`Italia e la pista di pattinaggio su ghiaccio a forma di cuore, ampia 400 metri quadrati e accessibile, da quest`anno, ai disabili.

La Piazza, dopo i recenti lavori di riqualificazione, adesso è ancora più bella.

Non mancheranno, come da tradizione, i consueti mercatini di Natale, che riscuotono sempre tanto successo e vedono la partecipazione di abitanti e turisti, dislocati in Piazza del Popolo, Via San Francesco, Corso IX Settembre, Via Pedrotti e Palazzo Gradari.

Oltre a spettacoli di musica con band locali, sono previsti spettacoli per bambini e concerti di Natale per ogni tipo di gusto ed esigenza musicale.

"Il Natale che non ti aspetti", che comprende una serie di eventi molto attesi sia dagli adulti che dai bambini.

Ci sono presepi, spettacoli, mercatini con merci di artigianato locale, artisti di strada e, naturalmente, Babbo Natale per i piccini.

Per tutto il mese di Dicembre fino all'Epifania, le strade e le piazze cittadine si animeranno di luci e colori per rallegrare l'atmosfera.

E se non avete ancora finito di acquistare i regali di Natale, fra gli stand dei mercatini pesaresi potete trovare, fra l'altro, oggetti originali per la casa, decorazioni per l'albero e tanti cibi tipici, fra cui i rinomati dolciumi.

PROGRAMMA

NATALE A PESARO


Dal 26 novembre al 7 gennaio,


si accende il Natale della città all'insegna della Pace e della Capitale Italiana della Cultura 2024. Per 43 giorni centinaia di iniziative, spettacoli, laboratori, mostre e concerti. Diretta nazionale su Rai Radio2 con il CaterCapodanno

Sarà un Natale “da Capitale”, nel segno del messaggio di Pace, quello di “Pesaro nel Cuore” in programma dal 26 novembre 2023 al 7 gennaio 2024. Per 43 giorni si alterneranno in tutta la città concerti, cori, spettacoli, performance di danza, istallazioni artistiche, mercatini, proposte di shopping e degustazioni nei centri commerciali naturali, il divertimento “on ice” della pista di pattinaggio, i laboratori per bambini, gli incontri con Babbo Natale e i grandi ospiti, le musiche e le parole del racconto “sociale” e di pace del CaterCapodanno in diretta nazionale.

back to top