capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

in Eventi
1/1
Manifestazione Candele a Candelara

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Candelara, PU
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Sette giorni tra mercatini natalizi, presepi, spettacoli, concerti, animazioni itineranti, laboratori per bambini, l'Officina di Babbo Natale, mostre, visite guidate, gastronomia tipica della tradizione marchigiana.
Vi aspettiamo per una visita suggestiva e ricca di emozioni, con due spegnimenti dell'energia elettrica; ogni pomeriggio alle 17:30 e alle 18:30 per 15 minuti ogni volta, il paese verrà illuminato solamente dalla luce di migliaia di candele accese, di tutte le forme, colori e dimensioni.

PROGRAMMA

A Pesaro il Natale è davvero molto particolare e quest'anno grazie alla collaborazione di associazioni locali dell'amministrazione comunale e provinciale, c'è stata la possibilità di offrire diversi eventi appuntamenti davvero molto suggestivi a cittadini del comprensorio.

Sarà possibile vivere la magia delle feste all'insegna della spensieratezza e del divertimento privilegiando e valorizzando quelle che sono le tradizioni locali. Tra gli eventi maggiormente rappresentativi ci sono i mercatini di Natale ma anche presepi, nonché eventi canori e musicali di ogni genere. Vale la pena anche prendere in considerazione gli eventi particolarmente rappresentativi del Natale ovvero quelli che si tengono nella provincia e hanno come scopo quello di rivitalizzare alcuni dei monumenti cittadini.

Tra gli eventi assolutamente da non perdere ci sono quelli che si terranno al Castello di Natale a Gradara in provincia di Pesaro Urbino e verrà organizzata una manifestazione che coinvolgerà tutto il borgo e in cui si erano fuse magia, tradizione, arte e cultura con tanti eventi per grandi e piccini.

Tutti gli anni inoltre si tiene anche l'evento delle candele a Candelara in provincia di Pesaro Urbino, si dice lo stop alle luci elettriche di questo Borgo si spegneranno e quindi sarà tutto solamente illuminato dalle luci delle candele.

È davvero un'iniziativa particolare che rende questo posto ancora più suggestivo e spettacolare per coloro che vorranno approfittare della magia del Natale per visitarlo. Assolutamente da non perdere, sempre in provincia di Pesaro anche la casa di Babbo Natale che verrà installata a Pergola. Nelle varie città sarà possibile perciò incontrare Babbo Natale con tutti i suoi collaboratori e far vivere ai bambini il magico momento dell'incontro con il nonnino più famoso del mondo.

UN LUMINOSO MERCATINO NATALIZIO - 14° Edizione dalle ore 10 alle ore 21

25-26 NOVEMBRE 2017

2-3 DICEMBRE 2107

8-9-10 DICEMBRE 2017

back to top