capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopesaro.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pesaro, PU
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Il Natale davvero magico è in provincia di Pesaro-Urbino.

In questa città e nei suoi dintorni sarà possibile vivere l'atmosfera delle festività natalizie in maniera davvero particolare.

A essere protagonisti indiscussi della bellezza del Natale marchigiano sono i mercatini di Natale.

Gli stand a forma di casette in legno di evidente gusto nordico, sono ormai diventati una presenza fissa delle nostre città ed un evento molto atteso da parte di adulti e bambini.

In effetti i mercatini di Natale costituiscono una bella occasione di shopping originale e a buon prezzo, perfetto anche per i regali.

Vi si possono trovare soprattutto i prodotti tipici dell'artigianato locale, dall'oggettistica di qualunque tipo alla gastronomia.

E poi, in genere, i mercatini sono allietati da intrattenimento, musica e degustazioni, che rappresentano un ulteriore motivo di svago e di socializzazione.

Pesaro e la sua provincia, a Natale pullulano di mercatini per ogni gusto: faceteci un giro!

PROGRAMMA

A Pesaro città, i mercatini si inseriscono nell'ambito della manifestazione "Il Natale che non ti aspetti", che prevede molti altri appuntamenti interessanti. Fra le bancarelle dei mercatini natalizi pesaresi si può trovare un po' di tutto, dal vestiario alla bigiotteria, dagli oggetti per la casa agli addobbi per l'albero fino alle statuine per il presepe senza dimenticare, ovviamente, alimenti e dolciumi.

Per quanto riguarda gli altri mercatini di Natale nella provincia di Pesaro, segnaliamo quelli di:

 

- Mombaroccio. Il mercatino di artigianato artistico si snoda lungo le viuzze del centro, mentre nel Chiostro dei Sapori è possibile gustare le specialità enogastronomiche del posto

 

- Gradara. Anche nel bellissimo borgo celebre per il suo castello, i mercatini di Natale espongono il meglio del Made in Italy

 

- Frontone. Qui il mercatino si svolge al coperto e, data la particolarità del luogo, è molto suggestivo

 

- Montecchio di Vallefoglia. Il "Natale a Montecchio" prevede mercatini, castagne e vin brulè il 7, il 22 e il 24 Dicembre

 

- Cagli. Amate i buoni prodotti della nostra tavola? Allora non mancate di far tappa a "Il Natale del gusto" di Cagli il 14, il 15 e il 22 Dicembre.

back to top