capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopesaro.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pesaro, PU
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Il Natale davvero magico è in provincia di Pesaro-Urbino. In questa città e in tutti i suoi dintorni sarà possibile vivere l'atmosfera delle festività natalizie in maniera davvero particolare.

A essere protagonisti indiscussi della bellezza del Natale marchigiano sono i mercatini di Natale. Tra i mercatini più famosi ci sono quelli di Mombaroccio. Nel piccolo borgo medievale di Mombaroccio che si trova in provincia di Pesaro a pochi chilometri di distanza tra i vari siti di interesse culturale marchigiani, sarà possibile vivere i mercatini all'interno del Borgo e di farlo nella bellezza e nel rispetto di un territorio davvero magico. I mercatini andranno avanti fino alla metà del mese di dicembre.

Inoltre saranno da visitare anche i mercatini che si terranno a Montecalvo in Foglia fino alla seconda settimana di dicembre. L'appuntamento riguarderà l'esposizione di ricordi tradizioni e hobbistica popolare ma anche percorsi eno-gastronomici.

I Mercatini di Natale e si terranno anche a Gradara in occasione delle festività natalizie organizzate dal contributo dell'amministrazione comunale e dall'impegno di numerose associazioni locali. Infine da sottolineare anche la bellezza dei mercatini di Natale delle città di Urbino e di quelli di Pesaro. Ad Urbino fino all'inizio di gennaio sarà possibile su Corso Garibaldi e sulla rampa di Francesco di Giorgio Martini o nella sala del Maniscalco visitare i mercatini natalizi fino alle ore 20:00 dove ci saranno le esposizioni di artisti locali e con prodotti a tema. Invece a Pesaro, i mercatini di Natale saranno allestiti in via Mazzoalari, ma anche alcune delle principali piazze cittadine.

PROGRAMMA

Mercatini di Natale di Gradara:

Un ricco programma di appuntamenti si svilupperà tra il centro storico e il suggestivo castello. Tra animazione e musica i mercatini proporanno prodotti gastronomici e manufatti artigianali, con tante idee per originali regali. Ci saranno, inoltre, percorsi di visita al Castelllo, che fu lo sfondo della storia d`amore tra Paolo e Francesca, percorsi teatrali per adulti e bambini, l`ufficio postale di Babbo Natale e altri appuntamenti speciali.

Mercatini di Natale a Mombaroccio:

Il borgo si addobba a festa con luci, decorazioni e il suo albero in Piazza Barocci, con mille luci colorate. Giunto alla sua 17º edizione,  Il "Natale a Mombaroccio" propone un programma ricco di eventi, che spaziano dal mercatino di Natale artigianato artistico alla Casa di Babbo Natale. Nello storico Palazzo Del Monte verrà allestito il presepe vivente: i pastori e i Re Magi camminano per le vie del borgo fino a raggiungere la Capanna della Natività, ogni sera al tramonto si terrà lo spettacolo della Magicata Nevicata artificiale che imbiancherà la piazza.

Mercatini di Natale a Pesaro:

Tra gli appuntamenti più attesi dell`inverno marchigiano sono senza dubbio i mercatini a Pesaro.

Fino al 6 Gennaio 2019 sarà possibile passeggiare tra le bancarelle e gli stand in Piazza del Popolo. L`occasione perfetta per concerdersi un po` di sano shopping e lasciarsi tentare dalle prelibatezze della gastronomia locale. Oltre ai mercatini, ci sarà spazio anche alla tradizionale pista di pattinaggio a forma di cuore, allestita attorno alla fontana.

I mercatini si inseriscono nel programma di iniziative chiamato "Pesaro nel cuore". Tra un acquisto e l`altro sarà possibile anche assistere alle animazioni musicali e tanti altri eventi di contorno.

back to top