capodannopesaro.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pesaro e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Pesaro e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pesaro, PU
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Il Natale davvero magico è in provincia di Pesaro-Urbino.

In questa città e nei suoi dintorni sarà possibile vivere l'atmosfera delle festività natalizie in maniera davvero particolare.

A essere protagonisti indiscussi della bellezza del Natale marchigiano sono i mercatini di Natale.

Gli stand a forma di casette in legno di evidente gusto nordico, sono ormai diventati una presenza fissa delle nostre città ed un evento molto atteso da parte di adulti e bambini.

In effetti i mercatini di Natale costituiscono una bella occasione di shopping originale e a buon prezzo, perfetto anche per i regali.

Vi si possono trovare soprattutto i prodotti tipici dell'artigianato locale, dall'oggettistica di qualunque tipo alla gastronomia.

E poi, in genere, i mercatini sono allietati da intrattenimento, musica e degustazioni, che rappresentano un ulteriore motivo di svago e di socializzazione.

Pesaro e la sua provincia, a Natale pullulano di mercatini per ogni gusto: faceteci un giro!

A Pesaro città, i mercatini si inseriscono nell'ambito della manifestazione "Il Natale che non ti aspetti", che prevede molti altri appuntamenti interessanti. Fra le bancarelle dei mercatini natalizi pesaresi si può trovare un po' di tutto, dal vestiario alla bigiotteria, dagli oggetti per la casa agli addobbi per l'albero fino alle statuine per il presepe senza dimenticare, ovviamente, alimenti e dolciumi.

PROGRAMMA

CASTAGNATE E MERCATINI


sabato 2 dicembre Castagnata in piazza della Libertà h 15 - 19.30 A cura di ProLoco Piediripa venerdì 8 dicembre Castagnata in piazza Nazario Sauro h 15 - 19.30 A cura di ProLoco Piediripa Castagnata in piazza della Libertà e Trenino di Natale h 15 - 21 A cura di Comune di Macerata Assessorato allo Sviluppo Economico con ProLoco Macerata

sabato 9 dicembre Castagnata in piazza della Libertà h 15 - 19.30 A cura di ProLoco Piediripa sabato 16 dicembre Castagnata in corso Cavour h 15 - 19.30 A cura di ProLoco Piediripa domenica 17 dicembre Mercatino, Trenino di Natale e castagne per tutti Con la partecipazione musicale dell'Orchestra di Fiati “Insieme per gli Altri” Corso Cairoli e Piazza Mazzini A cura di Comune di Macerata Assessorato allo Sviluppo Economico In collaborazione con i commercianti di Corso Cairoli e Piazza Mazzini e ProLoco Macerata

domenica 31 dicembre Castagnata in piazza della Libertà h 23 A cura di ProLoco Macerata sabato sabato 6 gennaio Castagnata in piazza della Libertà h 15 - 21 A cura di ProLoco Piediripa

domenica 14 gennaio Castagnata in piazza della Libertà h 15 - 19.30 A cura di ProLoco Piediripa

back to top